Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto al forum Shelly!
Ho collegato il mio Shelly 2pm gen4 alle luci esterne (piantana) per il controllo da app Shelly. Le luci hanno un interruttore magnetico termico differenziale (Bticino GC8813AC6) a cui è collegato un relè passo/passo (Bticino FP1A2N230). Ho collegato fase e neutro dall’interruttore allo shelly e uscita a1 del relè a O1 dello shelly.
Dopo averlo fatto la configurazione del dispositivo su app, vedo che riesco ad accedere le luci al primo click dall’app. Ma per lo spegnimento devo fare 4 click in totale: cioè dopo l’accensione, clicco spegnimento, clicco ancora accensione e poi cliccando spegnimento finalmente le luci si spengono. Il relè alla prima accensione si alza fino ad 1, allo spegnimento resta a metà tra 1 e 0, al terzo click il relè torna ad 1 ed infine al 4 click, il relè torna a 0 e le luci si spengono.
In poche parole, con il primo click accendo le luci e per spegnerle devo fare altri 3 click. È normale?
Vorrei fare in modo che al primo click accendo/ spengo ed al secondo click spengo/accendo.
Ho cambiato tutte le configurazioni di input /output dall’app ma non si risolve problema. Come potrei fare?
Grazie in anticipo,
SR