Shelly 2 pm problemi con routine alexa

Discussioni su problemi riscontrati e possibili soluzioni
Rispondi
blackeaglece

Ciao a tutti. Ieri pomeriggio, improvvisamente tutti i dispositivi shelly hanno perso la connessione al cloud shelly. Stamattina ho ricontrollato e tutti gli shelly si erano riconnessi al cloud, credevo che il problema si fosse risolto... ma mi sbagliavo perchè da stamattina ho problemi con la connessione ad alexa per le varie automazioni e comandi vocali. Ho 8 shelly 2 pm con cui comando le tapparelle di casa con alexa tramite routine. Da quando si sono riconnessi al cloud mi sono spariti tutti gli shelly dalla scheda delle routine! Tramite l'app Shelly li vedo e mi funzionano regolarmente. Tramite l'app alexa li vedo tra i dispositivi e se eseguo manualmente un operazione mi funzionano, ma quando voglio creare una routine per dargli un comando vocale, non visualizzo nessun dispositivo shelly! Credevo fosse un problema Amazon, ho contattato il servizio clienti e fatto molte prove insieme a loro ma niente da fare, non si riesce a farli comparire nell'elenco "Casa Intelligente" di alexa. Ho disinstallato sia l'app shelly che alexa, ho cancellato e ri-installato la skill shelly, ho eliminato e fatto reset di fabbrica ad alcuni shelly, ma niente!!! Qualcuno ha idea di come potrei risolvere? Questi problemi mi sono comparsi solo dopo la perdita della connessione al cloud ed al ricollegamento al cloud. Grazie a tutti
P.S. tramite chatgpt mi è stato consigliato di creare una scena sull'app shelly in modo che posso attivare quella scena ma anche in questo caso la scenza non sono riuscita a visualizzarla nelle routine
Rispondi